Condizioni di vendita

Specifiche

1) SPEDIZIONI

TERMINI GENERALI Propritalia Srl può accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano. Non si effettuano consegne nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Eventuali richieste di consegna in altre nazioni saranno valutate e deliberate con condizioni variabili di volta in volta.

Ogni ordine sarà accompagnato nella consegna dal documento di trasporto che riporterà i dati e le indicazioni fornite dal Cliente alla conferma dell’ordine stesso. Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrà l’onere di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in fattura, di verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni, di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un’anomalia all’integrità del contenuto. Nei casi in cui vi sia una qualsiasi delle anomalie sopra descritte, il Cliente è tenuto ad apporre la clausola “accetto con riserva” negli appositi spazi dei documenti del corriere specificando anche il tipo di anormalità riscontrata.

Dopo la consegna il Cliente ha 8 (otto) giorni di tempo per comunicare a Propritalia Srl se il prodotto ricevuto riporta danni. Sempre 8 (otto) sono i giorni entro i quali il Cliente deve comunicare di aver ricevuto prodotti danneggiati pur alla presenza di imballi senza alterazioni visibili al momento della consegna. Trascorso tale termine nessun reclamo sarà preso in considerazione.

Le consegne saranno effettuate nei giorni lavorativi, indicativamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 sino alle 18,30, dal lunedì al venerdì.

COSTI

I costi di spedizione di ogni singolo articolo sono a carico del Cliente e riportati in evidenza nel carrello dopo che il Cliente ha inserito il Cap., la località e la regione di destinazione della merce. Questi costi possono variare in funzione del volume/peso dei prodotti, del Cap., della località e della regione di destinazione (Sicilia, Sardegna e Calabria hanno costi di spedizione maggiori) o di specifiche richieste del Cliente quali la consegna al piano o su appuntamento. 

CORRIERI

Sono stati scelti i partner più qualificati per la spedizione e la consegna dei prodotti. Si confida nella loro diligenza e professionalità nell'esecuzione dell'attività di trasporto e consegna.

CONSEGNA STANDARD

Per "Consegna Standard" s'intende la consegna, tramite corriere, al piano strada all’indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell’ordine.

RITIRO IN SEDE PRESSO Propritalia Srl

E’ possibile ritirare gli articoli acquistati sul sito di Propritalia Srl direttamente presso il magazzino di Propritalia Srl i giorni lavorativi dal martedì al sabato e ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 sino alle 19,30, previo appuntamento, dal giorno successivo all’avviso di disponibilità della merce. Il deposito di Propritalia Srl è in Via Enrico Toti 11, 37045 Legnago (VR) Italia.

2) METODO DI PAGAMENTO

BONIFICO POSTALE ANTICIPATO

Il pagamento tramite Bonifico Postale Anticipato comporta la spedizione dei prodotti ordinati solo ed esclusivamente dopo l’effettivo accredito della somma sul Conto Corrente Bancario segnalato sul sito di Propritalia Srl non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Decorso tale termine l’ordine dovrà considerarsi annullato. Nel bonifico il Cliente dovrà riportare come causale il n° del riepilogo ordine.
Beneficiario: Propritalia Srl:
Coordinate bancarie da utilizzare per i bonifici:
DEUTSCHE BANK S.P.A.
IBAN: IT32W0310411703000000820748
BIC SWIFT: DEUTITM178Z

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato comporta la spedizione dei prodotti ordinati solo ed esclusivamente dopo l’effettivo accredito della somma sul Conto Corrente Bancario segnalato sul sito di Propritalia Srl non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Decorso tale termine l’ordine dovrà considerarsi annullato. Nel bonifico il Cliente dovrà riportare come causale il n° del riepilogo ordine.
Beneficiario: Propritalia Srl:
Coordinate bancarie da utilizzare per i bonifici:
DEUTSCHE BANK S.P.A.
IBAN: IT32W0310411703000000820748
BIC SWIFT: DEUTITM178Z

CONTRASSEGNO

Non è prevista la modalità di pagamento in contrassegno in quanto il prodotto viene realizzato "su misura".

3) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le qui elencate condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito Propritalia Srl. I prezzi pubblicati si intendono I.V.A. inclusa.

a) Il contratto di vendita tra Propritalia Srl ed il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, da parte di Propritalia Srl, dell'ordine effettuato dal Cliente tramite gli strumenti messi a disposizione sul sito Propritalia Srl.
b) La conferma si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi altra modalità al Cliente.
c) Propritalia Srl invierà comunque una comunicazione al Cliente, tramite posta elettronica, che confermerà la ricezione dell'ordine.
d) La non accettazione dell'ordine da parte di Propritalia Srl sarà comunicata tempestivamente al Cliente utilizzando lo strumento di posta elettronica con comunicazione all'indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell'ordine stesso.
e) Il Cliente da parte sua dichiara, implicitamente con l'ordine stesso, di aver preso visione delle condizioni di vendita, di averle lette e di conservarne copia cartacea nel rispetto e come previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n° 185/1999 riferito alle vendite a distanza.
f) Nulla spetta al Cliente, sotto forma di risarcimento danni , indennizzo, responsabilità contrattuale o extra contrattuale, danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione dell'ordine da parte di Propritalia Srl.
g) Propritalia Srl può accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano. Non si effettuano consegne nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Eventuali richieste di consegna in altre nazioni saranno valutate e deliberate con condizioni variabili di volta in volta.

GARANZIE SUI PRODOTTI

La garanzia convenzionale del prodotto è fornita secondo le regole generali del commercio di cui è oggetto il prodotto stesso.

NORME D'ACQUISTO

Al Cliente è consentito acquistare solo i prodotti in vendita nel sito di Propritalia Srl al momento della spedizione dell'ordine, così come visibili nel simulatore. Propritalia Srl si riserva il diritto di modificare le informazioni generiche e descrittive dei prodotti in seguito ad eventuali comunicazioni ufficiali dei produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Le immagini dei prodotti visionabili nelle pagine del sito possono non essere perfettamente rappresentative del colore e delle dimensioni.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Propritalia Srl con una comunicazione tramite posta elettronica inviata all'indirizzo comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine”, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con Propritalia Srl. Sarà compito del Cliente verificare la correttezza dei propri dati trasmessi nel modulo d’ordine e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Potrebbe verificarsi che per determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, le quantità disponibili nei depositi di Propritalia Srl non siano sufficienti ad evadere tutti gli ordini nei tempi previsti. A questo punto, ai fini della priorità, varrà il criterio dell’ora e minuto di spedizione dell’ordine, con conseguente tempestiva comunicazione a tutti i Clienti fuori stock di un possibile slittamento delle consegne. Tale comunicazione proporrà anche la possibilità da parte del Cliente di annullare l’ordine stesso e la restituzione delle somme eventualmente corrisposte.

Eventuali reclami dovranno essere indirizzati tramite posta elettronica all’indirizzo amministrazione@socialglasses.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
Propritalia Srl
VIA ENRICO TOTI, 11 
37045 LEGNAGO (VR) – ITALIA

GIURISDIZIONE

Per la soluzione di controversie civili e penali tra il Cliente e Propritalia Srl il foro di competenza quello di Verona.

4) GESTIONE RESI - DIRITTO DI RECESSO

IN QUALI CASI POSSO RESTITUIRE?

a) Il prodotto risulta danneggiato una volta aperta la confezione in apparenza integra.
b) Il prodotto risulta danneggiato una volta aperta la confezione e, al momento della consegna da parte del corriere, è stato ritirato con la dicitura "accetto con riserva" descrivendo sul documento di trasporto il tipo di danno dell'imballo.
c) Il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso per i casi previsti dalla legge vigente in materia di vendite a distanza.

COME RESTITUIRE A Propritalia Srl?

IN QUESTO MODO

a) Fare una comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all'indirizzo amministrazione@socialglasses.it, della volontà di recesso, indicando le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte.
b) il prodotto/i dovranno essere tempestivamente spediti dal Cliente a Propritalia Srl a queste condizioni:
- imballati con cura;
- nella loro confezione originale integra;
- possibilmente inseriti in una seconda confezione/scatola;
- provvisti di tutta la documentazione originale del Produttore;
- essere senza traccia di utilizzo;
- puliti come in origine;
- senza graffi, ammaccature o danni di alcun genere.
c) Le spese di spedizione e le responsabilità durante il trasporto/spedizione sono a carico del Cliente (è assolutamente consigliabile assicurare i prodotti durante il trasporto).
d) in caso di ricevimento di prodotti con danni riferibili al trasporto Propritalia Srl provvederà a darne comunicazione, entro cinque (5) giorni lavorativi, al Cliente consentendogli così di sporgere denuncia presso il corriere prescelto per ottenere il rimborso del valore. In questo caso sarà considerata nulla la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente per la restituzione.
e) all’arrivo nei magazzini di Propritalia Srl i prodotti verranno esaminati per valutare eventuali danni/manomissioni non imputabili al trasporto. La mancanza dell'imballo originale, il fatto che questo sia rovinato, l'assenza della documentazione originale integra o di accessori compresi in origine, darà a Propritalia Srl la facoltà di trattenersi, dalle somme dovute per il rimborso, una percentuale che sarà rapportata alle spese di ripristino.
f) il rimborso delle somme dovute, detratte le eventuali spese di ripristino, avverrà entro 10 giorni, intesi dal ricevimento della merce da parte di Propritalia Srl.

IN QUESTO MODO

a) Il Cliente ha effettuato il pagamento anticipato, non ha ancora ricevuto la merce, e vuole avvalersi del diritto di recesso per il prodotto ordinato, per tutti i prodotti ordinati o solo per una parte: in questa situazione è assolutamente necessaria una comunicazione e-mail all'indirizzo amministrazione@socialglasses.it, specificando per quali articoli si vuol far valere il diritto di recesso. Propritalia Srl provvederà, entro dieci (10) giorni dalla richiesta del cliente, al rimborso della somma o quota parte di essa, nel caso di recesso parziale, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato nella e-mail.
b) Il Cliente ha effettuato il pagamento, ricevuto la merce, ma vuole avvalersi del diritto di recesso: in questo caso ci rifacciamo a quanto specificato nel paragrafo “Diritto di recesso” relativamente alle modalità del reso, specificando la possibilità che il Cliente possa far valere il diritto di recesso anche solo per una parte degli articoli ricevuti. Pertanto il rimborso riguarderà la quota di valore relativa agli articoli resi che Propritalia Srl provvederà ad accreditare, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato dal Cliente nella nella comunicazione e-mail, entro dieci (10) giorni dal ricevimento della merce da parte di Propritalia Srl.
c) Il Cliente rende il prodotto ricevuto danneggiato dopo aver seguito le indicazioni del capitolo “Consegne" e "Termini Generali” che prevede l’ ”accettazione con riserva” per i prodotti ricevuti con danni all’imballo e non intende accettare un secondo invio dello stesso articolo o di altri in sostituzione. Entro 8 giorni dal primo ricevimento il Cliente informerà Propritalia Srl della decisione tramite e-mail all'indirizzo amministrazione@socialglasses.it. Propritalia Srl provvederà, entro dieci (10) giorni dalla richiesta del cliente, al rimborso della somma, o quota parte di essa nel caso di recesso parziale, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato nella e-mail.

MANLEVA

Il Cliente dichiara e garantisce:

- di essere titolare dei diritti sul materiale (testi, immagini, etc.), forniti a Propritalia Srl o di averne ottenuta l’autorizzazione d’uso secondo le norme e leggi vigenti;
- che il predetto materiale è stato lecitamente acquisito e che potrà essere legittimamente utilizzato da Propritalia Srl per l'erogazione dei servizi al Cliente;
- che pertanto Propritalia Srl è autorizzata alla produzione e alla diffusione pubblicitaria che risponde e non viola le leggi ed i regolamenti nazionali e comunitari;
- che il suddetto materiale non lede né lederà al momento della sua diffusione diritti di terzi; fermo quanto sopra Propritalia Srl si riserva comunque il diritto di rifiutare
la diffusione di testi, immagini e messaggi pubblicitari che possano, ad insindacabile giudizio risultare lesivi della concorrenza e del mercato, degli utenti o della morale o dell'ordine pubblico;
- di essere a conoscenza che, ove previsto dai servizi acquistati, Propritalia Srl realizzerà dei contenuti digitali funzionali all'erogazione dei servizi medesimi;

Responsabilità verso terzi

Il Cliente si obbliga a manlevare Propritalia Srl da ogni e qualsiasi conseguenza derivante dalla violazione di quanto dichiarato e garantito e comunque da qualsiasi azione legale o pretesa risarcitoria avanzata da terzi relativamente ai servizi erogati.

Caricamento immagini

Si precisa che nel momento in cui, il Cliente non comunichi a Propritalia Srl, precise ed esatte indicazioni sulla qualità e caratteristiche delle immagini/loghi (dimensione, colore, contrasto, risoluzione, etc.) da stampare sulla carta forata adesiva da applicare alle lenti degli occhiali ed eventualmente non ne fornisca supporti adeguati, Propritalia Srl le stamperà centrandole nelle lenti in dimensione proporzionata alle stesse con le caratteristiche e la qualità che risulterà ottenibile, senza che il Cliente abbia nulla a pretendere e pertanto ne dà fin d'ora piena accettazione.

Variazioni di prezzo

I prezzi potranno subire delle variazioni, rispetto al listino pubblicato nel web site, nell' eventualità in cui il Cliente abbia usufruito della Consulenza di un Social Coordinator od altro personale operante in Propritalia Srl e con lo stesso abbia trovato accordi diversi.


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